Vicaria di Rovigo Nasce il “Groovich”. Formazione e condivisione in pieno centro.

Tratto da pag. 20 de “la Settimana” del 23 Ottobre 2016

Le giornate mondiali della gioventù sono sempre fonte di ispirazione per i giovani, e anche quella di quest’anno a Cracovia ha avuto i suoi frutti. Spinti dall’entusiasmo e dalle emozioni polacche alcuni giovani rodigini hanno deciso di inaugurare il progetto “Groovich”, un modo originale per dire “Gruppo giovani vicariale”. Don Michele Samiolo e Don Enrico Schibuola seguiranno i ragazzi in questo percorso assieme ad un’equipe  che ha ideato questo cammino. Venerdì 14 Ottobre presso la canonica del Duomo c’è stato il primo incontro di presentazione.  Groovich non vuole sostituirsi a quello che già si fa nelle diverse parrocchie a livello giovanile, ma vuole essere un incentivo e un aiuto per le varie animazioni della vicaria, un modo per collaborare , formarsi e camminare in una ricerca spirituale. In questo periodo particolare e piuttosto “buio” il dialogo e la collaborazione diventano indispensabili, ed è quello che Groovich si propone di fare.Gli incontri avranno una cadenza mensile  e avverranno in maniera itinerante in diverse parrocchie della vicaria cittadina,  sono invitati tutti i ragazzi e tutte le ragazze dai 15 ai 20 anni.
Questi saranno divisi in due gruppi con differenti proposte e possibilità di weekend comunitari. Inoltre in concomitanza con la “Notte giovane” del venerdì i ragazzi si ritroveranno 30-40 minuti prima per un piccolo momento di introduzione.
Per ora il progetto si estende ai giovani della vicaria rodigina: le parrocchie del centro (Duomo, San Francesco, San Pio X, San Bortolo, Santa Rita e unità pastorale della Commenda), le parrocchie di Boara Polesine, Granzette, Concadirame, Roverdicrè, Grignano, Sarzano, Mardimago, Borsea, Buso, Sant’Apollinare e Fenil del Turco.

Thomas Paparella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...