Venerdi all’insegna della “Notte giovane”. Don Fabio Finotello invita i ragazzi alla prima serata d’incontro dell’anno.

La Pastorale giovanile di Adria-Rovigo inizia il suo cammino Venerdì 28 Ottobre alle ore 21 con il primo momento della cosiddetta “Notte giovane”. Da qualche anno infatti i ragazzi si ritrovano una volta al mese nei diversi luoghi delle vicarie diocesane per un momento di incontro e di spiritualità.
Questa prima serata di incontro sarà dedicata ai Santi, un modo per rilanciare una proposta di fede ai giovani a pochi giorni dalla festa di Ognissanti. Il tema che verrà proposto in questa prima serata sarà “Fratelli di Sangue” e darà modo ai ragazzi di conoscere Santi  che potrebbero sembrare distanti dalla vita quotidiana e invece si ritrovano ad essere fianco a fianco nelle caratteristiche dei giovani d’oggi.
Quest’anno si parte in continuità con il percorso cominciato nella Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia,  un’esperienza che ha dato ai ragazzi nuovi stimoli e nuove motivazioni. Soprattutto ha dato loro nuove idee che stanno cominciando a nascere nell’area diocesana.
Il responsabile della Pastorale giovanile Don Fabio Finotello invita i giovani a convergere verso i sette luoghi diocesani in cui si svolgerà la “Notte dei Santi” : Rovigo presso il Seminario diocesano, Adria presso la Cattedrale,  Villadose presso la chiesa parrocchiale, Lendinara presso il convento dei frati cappuccini , Badia Polesine presso la chiesa parrocchiale , Santa Maria Maddalena e Castelmassa sempre presso le rispettive chiese parrocchiali.
Durante la serata ci sarà inoltre l’annuncio della Città dei Giovani 2017, la città che nel prossimo anno ospiterà Festagiovani, l’evento giovanile annuale e itinerante nel Polesine.

Una delegazione vicariale di Adria, ultima città ospitante, capitanata da Don Luca Borgna responsabile dei giovani del vicariato di Adria, e dal sindaco Massimo Barbujani, si muoverà verso la futura città che ospiterà l’evento giovanile. Qui in maniera simbolica doneranno la Croce. Festagiovani2017 sarà il 22 e 23 Aprile del nuovo anno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...