Il Vescovo incontra i “Giovani in Cammino”. A cena con i ragazzi seguiti da Elisa e Roberto

Tratto da pagina 6 de “la Settimana” del 27 Novembre 2016

In occasione della chiusura della porta Santa alla chiesa del Duomo di Rovigo avvenuta sabato 12 novembre, la sera seguente, come segno visibile dell’attenzione verso i più deboli, il Vescovo Pierantonio incontra e si siede a tavola con i ragazzi e le ragazze del gruppo GiC. Fin dal suo ingresso nella nostra diocesi, mons. Pierantonio ha dimostrato una grande sensibilità e disponibilità per la nostra associazione composta principalmente da ragazzi con diverse tipologie di disabilità. Il GiC Giovani in Cammino trova la sua straordinarietà proprio in questo: nell’unire un’ampia fascia di età dai 14 ai 40 anni e ogni sorta di abilità. Tra noi infatti non si parla di ciò che non sappiamo o possiamo fare, noi guardiamo alle capacità e la nostra missione è saperle sviluppare per renderle servizio alla comunità. Grande è stata la gioia per ognuno di noi nel vivere il bel clima di fraternità che da subito si è creato.
La cena è stata un’ottima occasione per festeggiare i compleanni del mese e ricordare il 40° anniversario di sacerdozio del nostro assistente spirituale don Gabriele Fantinati che ringraziamo per l’amorevole servizio che svolge con noi.
Il GiC è nato “per caso” (anche se il film Kung Fu Panda, che accompagna le nostre catechesi, ci insegna che “il caso non esiste”) e ora sta cambiando le vite di ognuno di noi spingendoci oltre la quotidianità; giorno dopo giorno beneficiamo della ricchezza dello stare insieme e assaporiamo l’essenza della vita che ci sta insegnando quanto essa sia bella nonostante i limiti umani.
Grazie allora a tutti coloro che credono in noi e che condividono un pezzo della strada che stiamo facendo.

I ragazzi del GiC

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...