Polesine Fotografia 2017

tratto da pagina 12 de “la Settimana” del 9 Aprile 2017

Anche questa edizione di Polesine Fotografia sarà aperta come nelle passate edizioni dalla Maratona Fotografica “Tre temi in quattro ore”. L’appuntamento è domenica 9 aprile dalle ore 9 presso il bar Coghetto in Corso del Popolo a Rovigo. La maratona fotografica si svolgerà poi dalle 10 alle 14 termine entro il quale i concorrenti dovranno consegnare le fotografie scattate con macchine fotografiche digitali compatte o reflex. I premi in palio offerti da RCE di Rovigo sono una stampa su tela di dimensioni 50×70 messi per il primo classificato. Le premiazioni si terranno poi sabato 22 aprile a Villa Boadoer a partire dalle ore 16.00 quando si entrerà nel vivo della manifestazione “Polesine Fotografia”. Mostre che resteranno a disposizione del pubblico fino al 14 maggio 2017.
La manifestazione nasce da un gruppo spontaneo di fotoamatori ed è sostenuta dalla Provincia di Rovigo, dal Comune di Fratta Polesine, da Rovigo Banca, e da altri sponsor locali.
Filo conduttore che lega l’edizione di quest’anno è il tema “Viaggio nel sacro”. Ad esporre in Villa Badoer ci saranno autori di grande spessore, riconosciuti in ambito nazionale: Mario Lasalandra un maestro del bianco e nero; Dave Jordano: fotografo americano; Nausicaa Giulia Bianchi; Francesco ; Francesca Serotti e Carlotta Zarattini; Paola Fiorini; Mirella La Rosa e  Stefano Barattini.
Completano questa ricca edizione le opere provenienti dai gruppi fotografici del Polesine:
Fotoclub 85 – Villanova del Ghebbo (RO)
Click and Flash – Costa di Rovigo (RO) – Fotoclubcavarzere (VE) presso Museo Il Manegium.

Programma
Domenica 9 Aprile: Maratona Fotografica.
Sabato 22 Aprile: ore 16 inaugurazione mostre e premiazione maratona fotografica;  ore 17 incontro con l’autore Mario Lasalandra.
Sabato 13 Maggio: ore 16.30 incontro con l’autore Paola Fiorini (presentazione libro d’artista Do Ut Des);  ore 17 incontro con l’autore Francesco Comello vincitore terzo premio Daily Life Stories World Press Photo 2107 (proiezione del lavoro l’Isola della Salvezza).
Domenica 14 Maggio:  dalle 10 alle 17 workshop sul ritratto con Nausicaa Giulia Bianchi (massimo 20 iscritti se la richiesta è maggiore l’artista si è resa disponibile per duplicare l’evento sabato 13 Maggio).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...