Pronti, partenza …Via! Sabato 22 Aprile c’è “Festagiovani”

tratto da pag. 3 de “la Settimana” del 16 Aprile 2017

Sono passati un bel po’ di mesi da quando è stata ufficializzata la sede della Festa Giovani 2017, ora la città di Badia Polesine è veramente pronta per accogliere i ragazzi che attraverseranno le sue vie nella giornata di Sabato 22 Aprile.
Una giornata attesa e ora pronta a cominciare, ha lavorato tanto per questo la commissione della pastorale giovanile capitanata dal responsabile don Fabio Finotello che si dice carico ed entusiasta in attesa di questa giornata.
Anche quest’anno ci sarà un’accoglienza speciale, come lo scorso anno ad Adria anche a Badia sarà dato spazio ad un po’ di storicità di questo importante centro Polesano. La Pro loco e gli addetti all’accoglienza accompagneranno i giovani dal parco Munari verso il giardino della Vangadizza dove saranno animati e salutati verso l’inizio della giornata.
Come anticipato nei numeri precedenti del nostro settimanale tre saranno i luoghi che scandiranno il pomeriggio: il museo Bruffaldi, il Santuario della Madonna della Salute e il teatro Balzan.
Tutto questo anticiperà lo spettacolo di Marco “Baz” Bazzoni, famoso comico del cast “Colorado” di Mediaset. Una comicità che vuole comunque far riflettere i giovani sul tema delle “Infinite ore” che oltre ad essere il titolo della giornata è anche il nome dell’album degli ospiti serali: gli “Street Clerks”, gruppo musicale uscito dal talent show “X factor” di Sky Uno.
Entrambi gli ospiti si esibiranno presso il cinema Politeama, il primo alle ore 18 e i secondi alle 21.
Per quanto concerne l’acquisto dei biglietti che riguardano questi eventi è molto utile seguire le istruzioni su http://www.5pani2pesci.it o chiedere al vostro responsabile giovanile vicariale. Nel sito della Pastorale giovanile sopraccitato si possono trovare anche informazioni riguardanti la cena in città, molti sono i locali del centro di Badia che hanno aderito alla convenzione per la cena.
La serata si concluderà con la fiaccolata che dal cinema Politeama si sposterà verso la Chiesa di San Giovanni Battista, qui ci sarà la Santa Messa celebrata dal Vescovo Pierantonio. Alla fine della celebrazione ci sarà modo di condividere insieme prima del saluto conclusivo.

tp

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...