Umani come Gesù La sfida della ‘Grande Sconnessione’. Il nuovo libro di Alberto Degan

La Grande Sconnessione è un torpore che ci fa vivere – impigliati nella rete – come atomi isolati, indifferenti alla vita dei nostri fratelli e al respiro della Madre Terra. Non è un fenomeno naturale, ma è il frutto di un deliberato progetto antropologico, politico ed economico, che ci sconnette gli uni dagli altri e induce una progressiva disumanizzazione dei rapporti sociali e interpersonali. Urge coltivare una spiritualità della riconnessione che ci aiuti a rifare le relazioni: con Dio, con il prossimo e la comunità, con la Natura e con la nostra interiorità.
L’umanità dell’uomo è a rischio. Riscoprire l’umanità di Gesù è una priorità missionaria. È Lui che ci indica cosa davvero è umano secondo il cuore di Dio. Ed è Lui che ci spinge a promuovere la globalizzazione della fraternità. Così, invece che di muri e steccati, saremo esperti di ponti e abbracci.
Seguendo la metodologia e la spiritualità del Vedere/Giudicare/Agire, il libro è diviso in quattro parti: I – Di fronte alla Grande Sconnessione; II – La Bibbia come scuola di umanità; III – Riumanizzare le relazioni interpersonali; IV – Sotto lo stesso cielo. Sognando la globalizzazione della fraternità.

“Umani come Gesù”, di fratel Alberto Degan, casa editrice EMI (collana cammini dello spirito), euro 13,00; chi volesse averne una copia può rivolgersi allo stesso autore oppure a Paolo cell 3334328723.degan ultimo libro umani come Gesù 1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...