“Camminiamo incontro alla luce” Pellegrinaggio a piedi da Borsea a Lendinara

da pag. 7 de “la Settimana” del 28 Maggio 2017

Dopo la felice esperienza dello scorso anno – nel clima del giubileo della misericordia – anche quest’anno si è vissuto questo evento di vita guidato dalla fede, dalla fraternità e dalla preghiera.
La Pro Loco di Borsea guidata da Mauro Mazzaro, con il sostegno di don Silvio e della parrocchia s. Zenone Vescovo di Borsea, con la collaborazione delle Pro Loco di Villanova del Ghebbo, Costa, Lendinara e della polisportiva di Grignano hanno proposto un cammino di quasi 30km fino ad arrivare al santuario della Beata Vergine del Pilastrello.
“Camminiamo incontro alla luce” è stato lo striscione guida delle circa 250 persone composte da giovani, adulti e famiglie che hanno svolto questo percorso.
La novità di quest’anno è stata la tappa presso il Duomo di Rovigo dove il vescovo Pierantonio ha dato il suo saluto davanti all’altare della Beata Vergine delle Grazie. A Costa la chiesa è stata aperta per i pellegrini accolti da don Daniele e a Villanova del Ghebbo dal parroco don Andrea.  L’arrivo verso le 6.30 a Lendinara è stato salutato dal padre abate ed i padri olivetani che con gioia e riconoscenza hanno accolto gli stanchi ma felici pellegrini con la s. messa.
Un grazie speciale ai volontari del motoclub Lendinara, alla Protezione Civile, alla Croce Rossa e ai 4 vigili urbani di Rovigo.

Il servizio fotografico completo è sul numero de “la Settimana” uscito ieri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...