Fratel Alberto Degan pronto per la Colombia. Il suo saluto agli amici

tratto da pag. 11 de “la Settimana” del 18 Giugno 2017

di Thomas Paparella

Un saluto agli amici e a tutti quelli che gli sono stati vicino in questi anni di ritorno in Italia. Sabato 10 Giugno presso il Seminario Vescovile di Rovigo Fratel Alberto Degan ha voluto incontrare tutti prima della sua partenza verso la Colombia. Tante persone dalla sua città di “origine”, Rovigo, molti della Parrocchia del Duomo insieme a Don Gabriele Fantinati e a Don Enrico Schibuola; gli amici delle cucine popolari di Padova e tanti giovani seguiti negli anni del Gim presso i Comboniani di Padova. Presente anche l’amico Don Albino Bizzotto dei Beati i Costruttori di Pace.
Dopo l’accoglienza si è passati ad un momento di Preghiera gestito da alcuni ragazzi seguiti da Fratel Alberto che ha accompagnato i presenti al dialogo con lo stesso religioso Comboniano, a partire dal suo ultimo libro “Umani come Gesù” fino ad arrivare al suo pensiero verso la Colombia.
“Umani come Gesù” è correlato alla sua partenza verso la Colombia, una partenza che deve legarsi all’umanità di Cristo che ha sempre privilegiato le relazioni, quelle vere.
Questo momento è piaciuto molto a tutti gli amici presenti perché ha permesso loro di ringraziare Alberto di tutto il tempo dedicato proprio a queste Sante relazioni. “Con te mi sono sentito una persona, con te non mi sono sentito solo, ma anche se te ne vai saremo sempre vicini” queste le parole di Benedetto senza fissa dimora conosciuto alle cucine popolari di Padova.
Dopo questi commoventi saluti si è passati all’informalità con un rinfresco offerto dall’associazione Abagenzi.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...