Il Grest 2017: Count Down!

tratto da pag. 8 de “la Settimana” di domenica 2 Luglio 2017

di Don Bernardo Conforto

Anche quest’anno, anche qui a Sant’Apollinare, come in tante altre parrocchie, “s’è fatto il … GREST”!
E’ un’esperienza che ha coinvolto bambini e ragazzi, animatori e genitori sia di Sant’Apollinare, sia di Fenil del Turco, ossia di tutte e due le comunità parrocchiali a me affidate! Il tema, o meglio il filo conduttore di queste due settimane? Quello proposto dalla diocesi: “COUNT DOWN!”
Di là dal tema stesso, però, la cosa più bella, a mio avviso, è stata questa: al GREST hanno aderito con entusiasmo una quarantina di bambini dai sei ai dodici anni, animati da una dozzina di ragazzi e giovani un po’ più grandi, con due di questi, pure impegnati con gli esami di maturità … e con la super visione di alcuni genitori che, dandosi il cambio, hanno presenziato alle attività, tutti i giorni! Il GREST, penso, sia un’esperienza che, come tante altre, fatte da bambini e da giovani, non si dimenticano facilmente!
A questo punto, però, ritengo che sia giusto e bello, da parte mia, ma penso pure a nome di tante altre persone, di dover ringraziare prima di tutto il Signore.
Lo abbiamo fatto insieme a Sant’Apollinare, con la Santa Messa di domenica 25 giugno! Il grazie va pure ai genitori che ci hanno affidato i loro figli.
Un grazie particolare lo rivolgo anche agli adulti che, come ho detto sopra, si sono resi disponibili per “super visionare” le attività; ma senza nulla togliere agli altri, il grazie va soprattutto alla dozzina di animatori che hanno risposto presente a una chiamata.
Qual è stata la loro ricompensa? Come ricompensa hanno ricevuto “semplicemente”… l’allegria dei bambini loro affidati e, come ho potuto costatare domenica, al termine della Santa Messa, l’attaccamento dei piccoli che, a qualcuno di loro, sono pure… “saltati in groppa”.
Grazie ragazzi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...