La 24a edizione del “Campo solare Enrico”

tratto da pag. 10 de “la Settimana” del 9 Luglio 2017

Come ogni anno, uno degli appuntamenti che caratterizza la nostra estate e quella della nostra Parrocchia è sicuramente la settimana del “Campo Solare Enrico”, giunto ormai alla 24a edizione. Nel corso degli anni il campo ha sempre saputo rinnovarsi senza mai perdere quello che in tutti questi anni ha saputo trasmettere e regalare: la voglia dello stare insieme e di trascorrere una settimana all’insegna del divertimento, dell’allegria, della riflessione e della preghiera.
In tanti anni i volti dei protagonisti sono cambiati e i bambini di allora sono cresciuti diventando a loro volta animatori con un unico obiettivo: offrire ai partecipanti un’occasione di crescita personale e un luogo in cui incontrare i propri amici per giocare e divertirsi.
Il campo, che quest’anno si terrà dal 21 al 26 agosto, prevede una settimana all’insegna di preghiere, canti, scenette, giochi, laboratori e tanto divertimento grazie ad una squadra di animatori sempre più affiatata ed unita e grazie anche all’aiuto di alcuni volontari del Paese.
Il sabato, giornata conclusiva del grest, viene celebrata la Santa Messa in memoria del piccolo Enrico a cui è dedicato il nostro campo. Al termine un ricco buffet per tutti i presenti. La serata poi proseguirà con il grande spettacolo finale dove bambini, ragazzi e animatori si esibiranno sul palco del Teatro Parrocchiale festeggiando e divertendo il pubblico.
Inoltre, non mancherà nemmeno quest’anno la quinta edizione del Campo Solidale, ormai una tradizione in cui, durante tutta la settimana, si raccoglieranno fondi da devolvere in beneficienza (lo scorso anno tutto il ricavato è stato devoluto ai paesi terremotati del centro Italia).
Un pensiero e un ringraziamento particolare va sin d’ora al nostro parroco Don Mario Turati per essere una guida costante e presente per ognuno di noi e per supportarci nella realizzazione di questi appuntamenti. Ricordiamo infine per chi volesse partecipare che il “CAMPO SOLARE ENRICO 2017” si svolgerà presso i locali della Parrocchia di Santa Sofia di Canaro ed è aperto a tutti i bambini e ragazzi con un’età compresa tra i 5 e i 14 anni; le modalità di iscrizione sono 2: attraverso la compilazione della cedola presente nel depliant oppure online collegandovi al sito internet http://www.ggpcanaro.altervista.org . Le iscrizioni dovranno pervenire entro domenica 6 agosto 2017.
Gli Animatori

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...