A Concadirame con “Oceania”

16 bambini, sembrano pochi, sembrano nulla ed invece è un buon numero di partenza per un Grest come quello di Concadirame.
Tutti pronti e disponibili al momento della foto, con un balzo rispondono positivamente alle richieste delle animatrici.
Con loro Don Ionut che da poco è parte integrante dell’Unità Pastorale di Granzette, Boara Polesine e dunque Concadirame seguita da Don Giuliano Gulmini.
Un grest che parte alle 15 del pomeriggio e finisce alle 19 dal Lunedì al Venerdì, il tutto condito da un tema bello e coinvolgente tratto dal film Disney “Oceania”.
I laboratori sono basati proprio sul cartone di animazione che ha un messaggio importante “l’Oceano ha scelte te!” , un modo per dire ai ragazzi che il “Grest” ha scelto ognuno di loro per portargli un messaggio positivo.
Sonia una delle coordinatrici sottolinea come questo tema sia importante anche dal punto di vista spirituale, sentirsi protagonisti nella vita, in tutti i sensi, sapersi mettere in gioco ed essere attivi nel proprio cammino per poter fare delle scelte in prima persona.
I ragazzi hanno già vissuto diverse escursioni durante l’animazione, tra le quali spicca la visita allo Zoo di Valcorba in provincia di Padova, qui gli animati si sono divertiti tantissimo. Poi una caccia al tesoro che ha percorso tutte le vie del paese, è ormai tradizione che questo evento di Luglio animi Concadirame.
Molte attività ricreative con laboratori manuali , di disegno… Una di queste però è veramente interessante, imparare la lingua Spagnola, la lingua madre di Papa Francesco. Un laboratorio che si fa con i ragazzini più grandi e che li coinvolge molto.
«Abbiamo scelto la lingua spagnola perchè è una lingua fresca, facile da imparare e giovane» ci racconta Sonia «Lo abbiamo fatto attraverso dei telefilm conosciuti dai ragazzi, così si sentono stimolati da poterla apprendere e si divertono».
I ragazzi di Concadirame hanno chiuso il loro Grest Venerdì 28 Luglio con una pizzata in compagnia dei genitori e si sono dati appuntamento al prossimo anno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...