Il saluto della comunità per i nuovi incarichi

tratto da pag. 5 de “la Settimana” del 3 Settembre 2017

di Elena Lattanzio

Domenica 27 agosto 2017 al Convento dei Cappuccini di Rovigo c’è stata una Concelebrazione alla presenza di numerosi, attenti e commossi fedeli. Si è inserito qui il saluto a Fra Gianluca Volpato e a Fra Rodolfo Zecchini che, dopo anni di vita Pastorale dedicata al Convento e a tutta la sua riconoscente Comunità, si apprestano a raggiungere la loro nuova destinazione nell’ambito dei periodici avvicendamenti. Fra Gianluca Volpato già responsabile dell’Opeera Vocazioni è stato scelto per andare a ricoprire il prestigioso ruolo di Legale Rappresentante della Provincia Veneta a Venezia-Mestre. Anche Fra Rodolfo Zecchini, molto attivo nella pastorale del Convento, ha come sua nuova destinazione quella di Venezia-Mestre.
Saranno sostituiti da Padre Giovanni Spallone da Padova, da Eugenio Dr. Scalco da Asolo, in provincia di Treviso e da Fra Luca Pedrotti da Venezia città.
Quest’ultimo, che affiancherà Fra Giovanni Fontolan nella Pastorale Giovanile e Vocazionale, è freschissimo di Ordinazione Sacerdotale, il 1° luglio scorso, dopo aver terminato i suoi studi a Venezia.
Profonderà tutto il suo entusiasmo di neo Ordinato a questa sua primissima assegnazione a Rovigo dove era già stato impegnato a fianco dei pre adolescenti nei week end.
Ma Fra Luca Pedrotti ha anche operato insieme a Fra Gianluca Volpato nella splendida realtà di Posina, una struttura che ospita nei week end durante tutto l’anno giovani divisi in due gruppi: David per le Medie e Fra Luca per quarta e quinta elementare.
D’estate invece la bellissima struttura ospita Campi Scuola settimanali, che quest’anno hanno come tematica: “CHI TOCCO VIVE”, il tocco di Gesù che sana e dona vita.
Quella dei Campi Scuola è una realtà viva per i nostri giovani, in tempi così difficili e distratti, in particolare nel periodo estivo, quando c’è il rischio di uno estraniamento e di un senso di vuoto.
La comunità cristiana tutta ringrazia sentitamente i Frati in partenza ed è pronta ad accogliere e cogliere da questi nuovi avvicendamenti tutti i frutti spirituali che il Signore manderà attraverso il loro proficuo operato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...