“Start & Go” il 1° ottobre Tanti progetti ed iniziative per la nuova commissione

tratto da pag. 11 de “la Settimana” del 17 Settembre

Come annunciato nello scorso numero de “la Settimana” la commissione della Pastorale giovanile diocesana ha cominciato il suo lavoro per l’annata 2017/18.
Tante le tematiche da affrontare e le iniziative da programmare per coinvolgere i giovani, in testa il Sinodo nazionale e la Festa giovani 2018.
Tra le cose nuove ci sono i membri laici che hanno rafforzato la commissione: Chiara Rossi e Celeste Gonano per la Parrocchia di Grignano, Federico Oliva per San Bortolo e Gabriele Marinello per Lusia. Un rafforzamento che aiuterà tutti a condividere più idee e a tenere vivo lo spirito giovanile che deve contraddistinguere questa pastorale.
Il primo impegno che vedrà i giovani “scendere in campo” è la giornata “Start & go”, programmata per domenica 1 Ottobre presso il Seminario diocesano, a partire dalle ore 17.
A questo evento sono invitati tutti i giovani della diocesi che vogliono portare avanti qualcosa oltre gli impegni scolastici, sportivi e di tempo libero.
Questo incontro prevede dei momenti per condividere ciò che i diversi gruppi hanno vissuto durante l’estate e quello che vorrebbero proporre per il futuro.
Ad ogni gruppo è chiesto di inviare tre foto: una foto GREST (servizio con bambini/ragazzi più piccoli) una foto IN ESTERNA (campi, uscite…) una foto di ATTIVITA’/ESPERIENZE ESTIVE IN PARROCCHIA (sagre, momenti di gruppo, gelati in compagnia, veglie di preghiera…). Raccomandiamo foto belle, anche divertenti, espressive, simboliche. Si devono inviare alla mail dell’Ufficio per la pastorale giovanile giovani@diocesiadriarovigo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...