Don Giuliano Zattarin e due mesi di incontri importanti: Da Travaglio a Marcelo Barros passando per Rosy Bindi

Come ogni anno  il Parroco di San Martino di Venezze e Beverare Don Giuliano Zattarin organizza una serie di incontri con personaggi illustri del mondo del giornalismo, della politica e della Chiesa. Il tema di quest’anno sarà “Memoria e Profezia” Ogni incontro con la sua tematica a ricordo di un importante personaggio

Si parte Sabato 7 Ottobre alle ore 21 con ospite il giornalista Marco Travaglio e Sandra Bonsanti, ex deputata in Parlamento. Incontro per ricordare la figura di Stefano Rodotà.

Giovedì 12 Ottobre sarà la volta di Don Luigi Ciotti, riflessione sulla figura di Don Lorenzo Milani e la sua azione educativa.

Giovedì 19 Ottobre l’attuale Presidente della Commissione parlamentare antimafia, Rosy Bindi, ricorderà la figura di Tina Anselmi.

Sabato 28 Ottobre l’ospite sarà Efrem Tresoldi, Missionario Comboniano e direttore della rivista “Nigrizia”. Il tema “Cosa significa essere testimoni e missionari oggi”.

Venerdì 3 Novembre presente Peter Gomez direttore de “Il fatto quotidiano”. Mentre Martedì 14 Novembre il famoso fumettista Vauro Senesi assieme al giornalista Loris Mazzetti ricorderanno le figure di Enzo Biagi e Don Andrea Gallo.

L’incontro che terminerà la rassegna “Memoria e Profezia” sarà Venerdì 18 Novembre con Padre Marcelo Barros in ricordo della figura di Dom Helder Camara.

Tutti gli incontri saranno presso la SALA MENSA della Scuola Primaria in Via Marconi a San Martino di Venezze.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...