“Ritorno a don Bosco” I 98anno0 emozionano il pubblico

tratto da pag. 6 de “la Settimana” del 15 Ottobre 2017

Domenica 1 Ottobre, in occasione della festa di Santa Sofia, la comunità parrocchiale presso il cinema Mignon ha assistito al musical “Ritorno a don Bosco” scritto ed interpretato dal gruppo 98anno0. Uno spettacolo che pone al centro l’insegnamento pedagogico di don Bosco incentrato sui giovani come speranza e futuro dell’umanità. La storia, ambientata a Parigi, racconta delle vicende di Deborah, una giovane neolaureata, che si trova a fare i conti con un mondo del lavoro che non la vuole assorbire perché priva di esperienza.
Il messaggio del Santo amico dei giovani è veicolato grazie ai dialoghi dei vari personaggi che si alternano sul palco: un salesiano, un pittore, un artista di strada e dai vari brani musicali tra una scena e l’altra. Grazie all’ottima interpretazione degli attori e dei cantanti dei 98anno0, il pubblico ha trascorso un pomeriggio diverso ed emozionante: ricco di spunti di riflessione ma, allo stesso tempo divertente e utile per “staccare” dalla quotidianità.
Non vi resta cari lettori, se non lo avete ancora fatto, di andare a vedere “Ritorno a don Bosco” per saperne di più e per conoscere i 98anno0! La rappresentazione si è conclusa con l’intervento del parroco don Vittorio che ha augurato al gruppo prosperità e molte altre date di tour per portare a tante persone il messaggio di don Bosco. I 98anno0 sono: Christian Rosa (voce, attore, musicista), Mark Cavaliere (attore), Alessandro Amato, Matteo Galisi, Lucia Rizzo, Federica Lucchin, Cristina Cervati (voci, attori), Elena Garavello (web photo), Giacomo Stocco (tecnico del suono) e Michele Zuolo (tecnico delle luci); a Lendinara è stato presente anche Lorenzo Pavarin come tecnico delle luci. Il gruppo ringrazia don Vittorio, la sig.ra Giovanna e tutto lo staff per l’ospitalità.
Se qualche parrocchia, circolo, associazione vuole ospitare il musical “Ritorno a don Bosco” può contattare i 98anno0 nei seguenti modi: via web http://www.98anno0.co.nr facebook.com/98anno0, 98anno0@libero.it oppure telefonando al 338/8647093.

R.N

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...