Il Sindaco incontra la stampa per i consueti auguri di Natale

di Thomas Paparella
Come ogni anno lo studio del  sindaco di Rovigo è stato luogo del tradizionale incontro di auguri  alla stampa locale. Per il primo cittadino Massimo Bergamin un momento per fare un bilancio dell’anno appena trascorso ma anche  del giro di boa della sua amministrazione che  due anni e mezzo fa infatti, il 15 di giugno 2015, si insediava a Palazzo Nodari.
Nel percorso generale  di quest’anno il sindaco ha voluto sottolineare alcune “vittorie” della giunta comunale, dalla stagione teatrale che sembrava persa, alla riuscita della raccolta differenziata casa per casa fino alla delibera sul salario accessorio per i dipendenti comunali.
Naturalmente non ci sono solo vittorie ma anche qualche sconfitta come sottolinea lo stesso sindaco a partire dall’incubo strade distrutte che a detta del primo cittadino è il problema che lo fa dormire meno. “Purtroppo il motivo lo sapete tutti i soldi ci sono ma il governo con il patto di stabilità non ci permette di usare i nostri soldi come vogliamo”.
Un Bergamin a tutto tondo che ha voluto proprio enfatizzare le riuscite del suo mandato tra le quali c’è anche un sogno,  Rovigo capitale della cultura: “Quando l’allora assessore Donzelli venne da me con questa proposta decisi di intraprenderla come un viaggio, e quindi farò di tutto affinché quella che sembra una semplice provocazione possa diventare realtà, grazie anche al coinvolgimento di tutto il Polesine quindi non solo Rovigo capitale della cultura ma Polesine capitale della cultura”.
Come di consueto Il sindaco ha voluto infine augurare un buon Natale e un felice anno nuovo alle famiglie dei giornalisti e ha promesso sorprese e cambiamenti all’inizio del 2018, appena dopo le consuete vacanze.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...