Paulon e Saccardin: «Accuse ingiuste al comune». Parlano i due assessori sulla questione “Palestra Rugby Rovigo”

di Thomas Paparella

Dopo alcuni articoli usciti in settimana riguardanti il pessimo stato della palestra di allenamento della Rugby Rovigo, il Comune di Rovigo ha voluto rispondere immediatamente: lo hanno fatto l’assessore ai lavori pubblici Antonio Saccardin e quello allo sport Luigi Paulon.

«I lavori sono finiti da un mese, mancava l’allacciamento del gas ed è ovvio che ci saranno i passaggi di consegna, ma non c’è nessun ritardo economico o di altro tipo» così Saccardin sulla questione della nuova palestra che ospiterà i rossoblu e la Monti nei prossimi mesi. Per quanto riguarda la situazione dell’attuale palestra l’assessore ha invece voluto allontanare le responsabilità comunali: «Abbiamo letto che ci sono le buche e che la situazione è precaria, ma se un bilanciere cade a terra e rompe la pavimentazione non è colpa del Comune, semplicemente chi la gestisce deve avere l’attenzione di non permettere che accadano certe cose».

Sulla stessa linea Luigi Paulon «Il Comune interviene in caso di necessità, ma non può certo prevedere che accadano situazioni per il quale intervenire sempre. D’altronde sono soldi pubblici straordinari che escono per una responsabilità della gestione. Ci sono situazioni dove ci vengono incontro i volontari che gestiscono gli ambienti, ma altre volte non è possibile».

I due assessori hanno voluto comunque comunicare i lavori che cominceranno nei prossimi mesi allo stadio Battaglini: la sistemazione della tribuna Lanzoni e il  potenziamento dell’irrigazione del campo principale. Fra qualche giorno saranno inoltre consegnati museo, ufficio del museo e palestra.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...