Zambelli dice basta. Il presidente rassegna le dimissioni dopo il caso “palestra”.

di Thomas Paparella

zambelli

Dopo la conferenza stampa indetta dagli assessori del Comune di Rovigo Antonio Saccardin e Luigi Paulon che hanno contestato il mantenimento della palestra usata dai giocatori della Rugby Rovigo , non si è fatta attendere la risposta da parte della società rossoblu con conseguenze a quanto pare irrimediabili.

Il Presidente Francesco Zambelli infatti ha deciso di rassegnare le dimissioni, dicendo di essersi sentito abbandonato dalle autorità locali.

Zambelli aveva annunciato le sue dimissioni già nell’estate del 2017 da realizzarsi ufficialmente al termine della stagione in atto ma le attuali diatribe hanno portato l’imprenditore rodigino ad anticipare la scelta, senza nessuna possibilità di ripensamento.

Il caso “palestra” sembra essere stata soltanto la goccia che ha fatto traboccare il vaso, già da tempo infatti il cda della società rodigina sentiva poca collaborazione da parte dell’attuale amministrazione.

Così nella riunione del consiglio di amministrazione di Martedì 16 Gennaio Zambelli ha annunciato le sue immediate dimissioni, dicendosi comunque disponibile ad affiancare il nuovo numero uno del cda, Nicola Azzi, almeno fino al termine della stagione.

Il sindaco di Rovigo Massimo Bergamin ha provato a mettere un po’ di pace, difendendo sia i suoi assessori e anche andando incontro al Presidente, ma a quanto pare non ci sono vie d’uscita.

Ora Il timore  è la ripercussione che potrebbe subire la squadra e la società tutta. L’azienda di Francesco Zambelli, la “Femi Cz”, è da più di dieci anni che investe nel rugby rodigino e ha portato la squadra ai vertici dopo molti anni. Una perdita economica notevole , quale sarebbe l’uscita dell’azienda di Zambelli, spaventa molto la città della palla ovale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...