Il Vescovo in Mozambico a trovare la missione diocesana

 

Un viaggio di dieci giorni per conoscere la missione che le diocesi di Vicenza e quella di Adria-Rovigo stanno condividendo in quel di Beira, in Mozambico. Questo l’intento che ha portato il nostro Vescovo Pierantonio assieme al Vescovo della dicoesi Berica Mons. Beniamino Pizziol ad incontrare i religiosi missionari Vicentini e il nostro Sacerdote Don Giuseppe Mazzocco in terra africana.
Ad accoglierli all’aeroporto oltre ai religiosi anche il Vescovo di Beira Mons. Claudio Dalla Zuanna, missionario Deohniano anch’egli proveniente dalla provincia di Vicenza.
Emozionante l’incontro dei Pastori diocesani con la comunità mozambicana, che da subito hanno preso contatto con la realtà missionaria.
Dieci giorni possono essere pochi per entrare in contatto con il territorio e soprattutto nella relazione con le persone , ma possono bastare per sentire già la nostalgia e il cosiddetto “mal d’Africa”.
I Vescovi si sono impegnati e non poco in questo viaggio e il nostro Mons. Pavanello ha addirittura amministrato la Santa Cresima ad alcuni ragazzini , come ci viene raccontato da Don Giuseppe Mazzocco nella descrizione al nostro giornale e come è ben visibile dalle foto che andiamo a proporvi in queste due pagine speciali.
Nei prossimi numeri il Vescovo Pierantonio avrà modo di raccontarci la sua esperienza missionaria in questi luoghi così visibilmente poveri e abbandonati, dove nonostante tutto la gente crede ancora in un mondo e in un futuro migliore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...