Il “Campo solare Enrico” è pronto per la 25a edizione

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come ogni anno, uno degli appuntamenti che caratterizza la nostra estate e quella della nostra Parrocchia è sicuramente la settimana del “Campo Solare Enrico”, giunto quest’anno alla 25a edizione. Nel corso degli anni il campo ha sempre saputo rinnovarsi senza mai perdere quello che in tutti questi anni ha trasmesso e regalato: la gioia dello stare insieme e del trascorrere una settimana all’insegna del divertimento, dell’allegria, della riflessione e della preghiera.
In tanti anni i volti dei protagonisti sono cambiati e i bambini di allora sono cresciuti diventando a loro volta animatori con un unico obiettivo: offrire ai partecipanti un’occasione di crescita personale e un luogo in cui incontrare i propri amici per giocare e divertirsi. Il campo, che quest’anno si terrà dal 20 al 25 agosto, prevede una settimana all’insegna di preghiere, canti, scenette, giochi, laboratori e tanto divertimento grazie ad una squadra di animatori sempre più affiatata ed unita e grazie anche all’aiuto di alcuni volontari del Paese. Il sabato, giornata conclusiva del grest, viene celebrata la Santa Messa in memoria del piccolo Enrico a cui è dedicato il nostro campo a cui segue la grande festa finale.
25 anni non sono pochi e proprio in occasione di questo importante traguardo abbiamo pensato di festeggiarlo nel migliore dei modi cercando di riunire tutti gli animatori e i volontari attraverso un racconto di storie e ricordi di chi vi ha partecipato.
L’appuntamento è per sabato 25 agosto a partire dalle ore 18.30 con la Santa Messa conclusiva a cui seguirà un momento conviviale; dalle ore 20 festeggiamenti del 25° con foto, video e testimonianze da condividere tutti insieme.
Durante la serata sarà inoltre inaugurata presso la sala polivalente (di fianco al teatro parrocchiale) una mostra fotografica che ripercorrerà la storia del campo; la mostra rimarrà aperta e visitabile fino al mese di ottobre in occasione della nostra fiera paesana. Un pensiero e un ringraziamento particolare va sin d’ora ai nostri parroci Don Mario Turati e Don Hervè Olivier per essere guide costanti e presenti per ognuno di noi e per supportarci nella realizzazione di questi appuntamenti.
Ricordiamo infine per chi volesse partecipare che il “Campo Solare Enrico 2018” si svolgerà presso i locali della Parrocchia di Santa Sofia di Canaro ed è aperto a tutti i bambini e ragazzi nati tra il 2004 e il 2012 compresi; le modalità di iscrizione sono 2: attraverso la compilazione della cedola presente nel depliant oppure online collegandovi al sito internet ggpcanaro.altervista.org .
Le iscrizioni dovranno pervenire entro domenica 5 agosto 2018.
Gli Animatori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...