Badia Polesine fa ancora successo!

Ogni anno l’Unità Pastorale di Badia Polesine propone ai bambini e ragazzi delle cinque parrocchie “Estate Giovane”, l’animazione estiva dai 6 ai 14 anni che, nonostante il passare del tempo e il moltiplicarsi delle iniziative estive nella città di Badia, riesce a mantenere un carattere familiare, pur aprendosi ad attività sempre nuove. In particolare quest’anno a spiccare su tutto è stata l’aggiunta di due settimane alle classiche quattro, offrendo così un servizio alle famiglie fino ad oltre la metà del mese di luglio.
Il tema che gli animatori, coordinati da don Nicola Brancalion, hanno sviluppato è stata la differenza tra il mondo reale e quello virtuale, grazie alle idee e alle scenette che il sussidio Jump, edito dal NOI, proponeva di giorno in giorno. Tante sono state anche le occasioni di divertimento, con le quali i settantacinque bambini e ragazzi iscritti hanno passato le giornate tra giochi, laboratori ed uscite: tra questi il laboratorio sulla produzione del gelato presso la gelateria Le Magie del Gelato; una giornata tra i percorsi negli alberi al Live Park; la gita a Castelbeach e le uscite settimanali presso la piscina cittadina; lo sviluppo di abilità manuali grazie ai ragazzi del clan del Badia 1; laboratori di danza, recitazione e tanto altro.
Sabato 21 luglio alla sera, nonostante il tempo inclemente del pomeriggio, numerose famiglie, ex animatori, amici e curiosi, si sono raccolti al Centro Giovanile per assistere allo spettacolo finale nel quale i bambini – che nelle sei settimane si sono preparati con tanta cura – si sono esibiti nel musical Mamma mia! Anche quest’anno Estate Giovane è stata un successo: il divertimento e i giochi sono stati associati a momenti di crescita personale e spirituale, sempre necessari anche oggi. Ma il successo più grande è stato quello che noi animatori abbiamo colto quando alcuni ragazzi, al termine della festa conclusiva, ci hanno abbracciati piangendo perché era arrivata la fine.
Un’animatrice

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...