la Comunità di Sant’Egidio arriva a Rovigo

di Thomas Paparella

La grande Comunità di Sant’Egidio fondata da Andrea Riccardi negli anni ’70 sta per approdare anche qui a Rovigo.

Domani (Mercoledì 26 Settembre) alle ore 19, presso la Chiesa di San Bartolomeo a Rovigo ci sarà la presentazione con un momento di Preghiera. Nel frattempo sono stati ospiti di Radio Kolbe Rovigo il promotore di Sant’Egidio a Rovigo, Maurizio Zerilli, Luca Zattarin della Comunità di Padova e Davide Sergio Rossi in qulità di sostenitore e promotore anch’egli di questa iniziativa.

«L’incontro con Rovigo è bello e speriamo sia fruttuoso, noi della Comunità di Sant’Egidio di Padova sosterremo con tutte le forze questo nuovo inizio» Così Luca Zattarin della zona di Padova che ha rigraziato sia Maurizio Zerilli che Davide Rossi per l’impegno e l’ascolto che hanno avuto fin qui, nonchè il Vescovo di Adria-Rovigo Mons. Pavanello per la disponibilità.

«Io ho vissuto a Roma e questo mi aiutato a conoscere subito la realtà di Sant’Egidio» racconta Zerilli «E nel tempo, dopo che un familiare ha avuto un grave problema fisico, ho avuto modo di re-incontrarla a Genova, ciò mi ha fatto capire che grande comunità sia per l’aiuto che dà al prossimo. A Rovigo non ci sono tantissime situazioni border-line quindi inizialmente cercheremo di aiutare soprattutto le persone anziane che hanno bisogno di compagnia e che non riescono a muoversi per fare la spesa, e piano piano cercheremo di capire quali sono le altre situazioni da prendere in considerazione»

Anche Davide Rossi, fondatore dell’Associazione Bandiera Gialla è parte di questo gruppo e ha deciso di sostenere la Comunità di Sant’Egidio qui a Rovigo. «Vorrei sostenere la comunità in qualità di Davide Rossi, non tanto come “Bandiera Gialla”, ma grazie anche alla mia associazione poter dare qualcosa a questa nuova realtà, invitando anche le altre realtà della zona che si occupano di volontariato a fare altrettanto». Così Davide Sergio Rossi a conclusione dell’intervista.

Per chi volesse ulteriori informazioni può chiamare al numero 392 0567314

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...