“Cittadì” presentato il nuovo calendario Caritas 2019

Anche quest’anno la Caritas diocesana di Adria-Rovigo ha presentato il calendario 2019 in uscita e in collaborazione con “la Settimana” ,”Radio Kolbe Rovigo” e il “Festival Biblico”.

Ad accogliere i giornalisti il direttore Don Piero Mandruzzato che ha voluto spiegare il nuovo lavoro prodotto dalla Caritas.

«Quest’anno l’idea nasce anche dal tema del Festival Biblico 2019 che è “Città e cittadinanza” ecco perchè la scelta di questo nome strano come “CittaDì”. Partendo proprio dal tema del Festival arriveremo all’evento con un programma specifico che passa anche attraverso questo bel progetto del calendario».

DSC00562
Don Piero Mandruzzato direttore Caritas Adria-Rovigo

Questo è il decimo compleanno del calendario Caritas che quest’anno raccoglie i sogni e i punti di vista delle ragazze e le insegnanti che frequentano i corsi della “Scuola vivere in Italia”. Per elaborare questo progetto sono partite dalla domanda “Cosa sogni a Rovigo?”. Nel calendario questi desideri sono espressi in dodici mesi e chissà che non possano aiutare a costruire un nuvo futuro per la nostra città.

Il calendario esce per tutti gli abbonati de “la Settimana”. Ma chiunque volesse averne una copia può passare presso il centro Caritas di Rovigo per ritirarla e conoscere da vicino come si muove questa grande organizzazione.

DSC00571.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...